Gli Ingredienti

L'enciclopedia del vegano in erba

Perché mangiare soogreen?

Una filosofia, un modo di essere, uno stile di vita.
Dedicato a chi ha il “verde” sempre in testa.

I Cereali: a noi
piacciono colorati!

RISO VENERE - RISO ROSSO - FARRO - ORZO

I cereali hanno un ruolo fondamentale nella nostra alimentazione e sono alla base della dieta mediterranea. Apportano fibre, vitamine del gruppo B, sali minerali (potassio, ferro, fosforo e calcio) e hanno un basso contenuto lipidico. Tra i cereali utilizzati da SooGreen il Riso Venere di colore nero, il Riso Rosso e i più conosciuti Farro e Orzo.

Un po' di piccante
nel tuo piatto?
Potrebbe essere
lo
Zenzero!

Tonico, stimolante, digestivo, antinfiammatorio e afrodisiaco: questo è lo Zenzero, una spezia dalle grandissime proprietà curative. Per questo lo trovi nei nostri piatti e nei nostri estratti di frutta e verdura. Provalo anche in caso di nausea, mal di gola e cattiva digestione.

Avocado : Il frutto
dalle mille
proprietà benefiche.

100gr di avocado forniscono solo 160 calorie. Non va dunque discriminato, nonostante contenga l’acido oleico (come l’olio di oliva), perché ricco di vitamine, minerali (come il potassio), fibre e antiossidanti. L' Avocado è un frutto che va introdotto regolarmente nella nostra dieta e da SooGreen non manca mai.

Il formaggio vegetale
che deriva dalla soia:
il
Tofu!

Il Tofu è uno dei tanti alimenti che si ottengono dalla cagliatura dei semi di soia, un vegetale completo e ricco di sostanze nutritive. Può essere una buona alternativa ai prodotti caseari o ad altri alimenti di origine animale. Da SooGreen lo trovi nei burger, nei roll, nei club sandwich oppure come condimento aggiuntivo a scelta, tra le varie proposte, come la salsa Tzatziki o la maionese vegan.

Seitan, Mopur®, Mozzarisella® e Lupino.

VUOI SAPERE COSA HANNO IN COMUNE QUESTI INGREDIENTI? SEMPLICE, I SOOCLUBS SOOGREEN.

I nostri sandwich contengono alcuni ingredienti di cui vogliamo rivelare le caratteristiche:

Il Seitan è ricavato dal glutine della farina, ed è un valido sostituto proteico della carne nelle diete vegetariane, vegane, macrobiotiche o per chiunque voglia rinunciare ai grassi e al colesterolo della carne, e si sposa bene con qualunque sugo a base di verdure e legumi;

Il Mopur®, noto anche come carne vegetale, è un alimento ricavato dalla naturale fermentazione del frumento, a cui si aggiunge la farina di legumi (lenticchie, lupini, ceci, etc.), l’olio extravergine di oliva e gli aromi. Si ottiene così un alimento altamente proteico, digeribile, e che può essere un’ottima alternativa proteica alle pietanze di origine animale;

La Mozzarisella® è un preparato a base di riso integrale germogliato, prodotto esclusivamente con ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica e per la cui preparazione non si utilizzano conservanti, sostanze chimiche e molecole di sintesi. È un sostituto vegetale del formaggio;

L’affettato di Lupino, dall’aroma caratteristico e deciso, è ricavato dalle farine di lupino, legume dalle ottime proprietà nutritive.

Vuoi sentirti
Superman?
Prova i
Superfood!

Da SooGreen le insalate possono essere arricchite con i Superfood, alimenti con un contenuto di vitamine, fibre, enzimi, sali minerali, antiossidanti o fitonutrienti superiore alla media dei cibi comuni. Si tratta soprattutto di frutta, bacche, spezie e semi considerati ultra-sani. Il loro consumo sembrerebbe allontanare le malattie e i processi di invecchiamento. Vengono considerati Superfood i mirtilli, il melograno, le bacche (come ad esempio açai, bacche di goji, maqui), il tè verde, il cavolo, il cavolfiore, la verza, i broccoli, i cavoletti di Bruxelles, il cacao e la frutta secca. Rientra tra i Superfood anche la spirulina, una preziosissima alga ricca di elementi nutritivi, come amminoacidi essenziali, acidi grassi, vitamine e minerali, capace di donare energia, tono e vitalità. Cerca il simbolo dei Superfood all’interno del menù!

Pane - Piadine - Toast

Da SooGreen li utilizziamo solo integrali, cioè prodotti con farine non raffinate e dunque più ricche di elementi nutritivi fondamentali, con un indice glicemico molto più basso rispetto alle farine tradizionali. Sono inoltre senza strutto che è un grasso di origine animale.